mercoledì 18 gennaio 2012

L’AVULSS di Recanati ringrazia la Città per il grande spirito di solidariet


Nella foto la Prof.ssa Germana Paoletti dell’AVULSS Recanati

mentre consegna l’incasso alla Cooperativa La Ragnatela al termine del Musical ‘Alice, dove vai’ L’AVULSS di Recanati vuole esprimere un sentito Grazie ai Cittadini ed all’Amministrazione Comunale che, con la loro partecipazione e generosa collaborazione, ci hanno consentito di dare una mano a tre Associazioni di Volontariato di Recanati, in difficoltà.
Attraverso l’impegno dell’associazione AVULSS di Recanati, in collaborazione con il gruppo di Associazioni aderenti alle manifestazioni annuali di “Vita Straordinaria - Straordinaria Vita”, nel 2011 si sono potute realizzare tre iniziative, la prima a favore della Coop. TERRA e VITA, la seconda a beneficio della Coop. LA RAGNATELA e la terza a sostegno del GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE di Recanati.
Il gruppo “AVULSS in Teatro” e l’AVULSS tutta, attraverso due rappresentazioni teatrali ed una Lotteria, hanno raccolto un contributo di solidarietà di tutta la Città, pari ad euro 26.834.00.
E’ stata aiutata la Coop. Terra e Vita con euro 15.000,00; la Coop. LA RAGNATELA, con euro 5544,00; e per ultimo il neonato Gruppo Comunale di Protezione Civile di Recanati con euro 6290.00.
L’AVULSS, attiva nella nostra Città da quasi trent’anni, con i suoi 80 Volontari, per Statuto, nella totale gratuità, opera in diversi settori:
• Ammalati in ospedale = Gruppo Ospedale
• Anziani in RSA ed in Casa di Riposo = Gruppo Casa di Riposo
• Anziani ed ammalati in casa = Gruppo Domicilio
• Trasporto Disabili ed inabili = Gruppo Trasporti
• Ragazzi con problemi, tra i 10 ed i 15 anni = Gruppo La Casa di Ba
• Bambini, ragazzi , Nonni, ecc. = Gruppo Sorrisi e Nasi Rossi
• Persone, Famiglie e Associazioni = Gruppo AVULSS in Teatro
Quest’anno a ottobre l’AVULSS, per favorire l’ingresso nell’Associazione, celebrerà il XV° Corso Base per la formazione e la preparazione di chi vuole entrare nel Volontariato Socio - Sanitario. E’ gratuito, aperto a tutti e si svolgerà in quarant’otto lezioni, due serate per settimana , presso la Sala Convegni dell’IRCER (Casa di Riposo).
Distinti saluti
Il referente AVULSS Luigi Sergi
Recanati 11.01.2012

Nessun commento:

Posta un commento